Vademecum e Piano di Accoglienza nuovi docenti
Piano Accoglienza nuovi docenti
Valutazione alunni ucraini
Didattica a Distanza
- Rubrica della valutazione attività DAD Scuola Primaria (PDF)
- Rubrica della valutazione attività DAD Scuola Primaria (Doc)
- Rubrica della valutazione attività DAD Scuola Secondaria di primo grado (PDF)
- Rubrica della valutazione attività DAD Scuola Secondaria di primo grado (doc)
Piano di Lavoro annuale
Documenti per elaborazione curricolo di Istituto
- Indicazioni Nazionali per il curricolo della scuola dell’infanzia e del primo ciclo d’istruzione
- Indicazioni Nazionali I.R.C.
Modulistica orientamento
MODULO-ORIENTAMENTO-COMPILABILE.pdf
P.E.I
- P.E.I. Provvisorio (bozza con indicazioni per la compilazione)
Verbale incontro del GLO per L’INCLUSIONE ex D.I. n. 182/2020 (A.S.L.)
- P.E.I. Nuovo Scuola dell’Infanzia
- P.E.I Nuovo Scuola Primaria
- P.E.I. Nuovo Scuola Secondaria
- Allegato C
- Allegato C1
- Linee guida per la compilazione dei NUOVI P. E. I.
- Autorizzazione videoconferenza con ASL
- Tabella incontri genitori e operatori
- Profilo Dinamico Funzionale
- Modello Comunicazione assenza alunno per terapia
- Richiesta ore educatore (Allegato)
Certificazione delle competenze
- D.M. 742/2017
- All. A modello certificazione primaria
- All. B modello certificazione primo ciclo
- Linee Guida 2017
- Circolare MIUR 2000 – 23.03.2017
Modulistica per Funzioni Strumentali
Modulistica progetti
- Scheda di valutazione finale progetti
- Domanda per la partecipazione ai progetti approvati nel PTOF
- Scheda progetto
- Vademecum per una corretta compilazione della scheda progetto
Registro corsi/attività Il registro dovrà essere consegnato compilato in Segreteria nei giorni immediatamente successivi la conclusione del corso.
Modulistica per uscite didattiche e viaggi di istruzione
- Modulistica per uscite didattiche e viaggi di istruzione
- Dichiarazione di assenso uscite sul territorio
Allegati al Documento di Valutazione
- Modulo per fonogramma
- Nota alla famiglia per segnalazione carenze
- Modulo per corso di recupero pomeridiano
- Modulo-richiesta-incontro-famiglie-1Q.odt
- Modulo-richiesta-incontro-famiglie-2Q-rischio-non-ammissione.odt
DICHIARAZIONE PER UN SOLO GENITORE FIRMATARIO AI SENSI DEL DPR 445/2000
DICHIARAZIONE-UN-SOLO-GENITORE-FIRMATARIO.pdf
P.D.P.
- Piano Didattico Personalizzato
- P.D.P. per alunni in affido e adottati scuola infanzia
- P.D.P per alunni in affido e adottati scuola primaria e secondaria
P.E.P.
- Piano Educativo Personalizzato
- Protocollo di accoglienza “Dammi la mano”
- Protocollo valutazione alunni stranieri (Val d’Enza)
B.E.S.
- Griglia per la rilevazione
- Griglie per la rilevazione delle situazioni critiche nella vita scolastica quotidiana nella scuola dell’Infanzia – Bisogni Educativi Speciali
- PDP BES
Modulistica programmazione
- Scheda programmazione (programmazione per competenze)
- Relazione finale di verifica della programmazione individuale (di classe e disciplinare)
- Modello Relazione finale del coordinatore classi prime o seconde Secondaria
- Modello Relazione finale del coordinatore classi terze Secondaria
Affido e adozione
- Linee di indirizzo per favorire il diritto allo studio degli alunni adottati
- Linee guida per il diritto allo studio delle alunne e degli alunni fuori dalla famiglia di origine
- Vademecum. L’accoglienza dei bambini adottati nel mondo della scuola
Scuola secondaria di primo grado: scheda per comunicazione criticità e per richiesta di colloquio
Il documento, compilato in ogni sua parte, prima di essere consegnato alla famiglia dell’alunno dovrà essere munito di numero di protocollo rilasciato dalla Segreteria. La copia della Scuola verrà custodita agli atti all’interno del Registro dei verbali del Consiglio di Classe.
Persone, estranee al corpo docente, coinvolte nell’attività didattica
- Modulo di consenso psicologia scolastica
- Attività didattica con personale estraneo all’Istituto Comprensivo Montecchio (modulo)
- Autocertificazione assenza condanne penali (modulo)
- Modulo consenso psicologia scolastica
Modulistica varia
Accordo di programma
- Accordo di programma per l’integrazione scolastica degli alunni con disabilità (Legge n. 104 del 5.02.1992) tra la Provincia di Reggio Emilia, l’Ufficio XVI -ambito territoriale per la provincia di Reggio Emilia, l’Azienda Unità Sanitaria Locale, i comuni e le istituzioni scolastiche della Provincia di Reggio Emilia con l’adesione delle associazioni delle famiglie – Data: 12.12.2012
Denuncia di infortunio
Profilassi malattie infettive nella collettività
- Profilassi malattie infettive: lettera annuale alle scuole a. s. 2023/24
- Allegati 1,2,3,4 Norme sanitarie e protocollo gestione casi Pediculosi del capo
Modulo questionario docenti per segnalazione all’ASL
Modulo da consegnare ai genitori per l’inoltro al Pediatra di scelta libera al fine di richiedere per l’alunno un approfondimento Neuropsichiatrico o Psicologico per difficoltà scolastiche e/o comportamentali rilevate durante l’attività didattica.
Protocollo d’intesa interistituzionale per la somministrazione dei farmaci a minori con patologia cronica nei contesti extra-familiari, educativi o scolastici
Dal mese di febbraio 2014 entra in vigore il nuovo Protocollo per la somministrazione dei farmaci. In caso di patologia cronica, la famiglia può chiedere l’attivazione del servizio. Si prega di prendere attenta visione di tale protocollo e, se ricorre il caso, i genitori potranno produrre al Dirigente Scolastico l’Allegato 1 e l’Allegato 2 pubblicati di seguito:
- Protocollo – Provincia di Reggio Emilia
- Allegato 1 – Richiesta di somministrazione dei farmaci
- Allegato 2 – Certificazione per la somministrazione dei farmaci
- Disponibilità docenti a somministrazione farmaci
- Farmaci a Scuola (materiale illustrativo per somministrazione dei farmaci i conteso scolastico )
Tra le novità previste nel Protocollo c’è la tenuta del Registro Giornaliero che, relativamente a ciascun alunno, dovrà essere compilato con cura dal personale preposto a seguito di disponibilità personale.
Libri di testo – Modello proposta adozione
Il modulo dovrà essere consegnato in Segreteria immediatamente dopo il Consiglio di Classe o di Interclasse nel quale le adozioni sono state deliberate con le rappresentanze elette.