Contributo volontario e assicurazione: modalità di versamento

Il Consiglio d’Istituto ha riconfermato per l’anno scolastico 2022/2023 la quota del contributo volontario nella misura di € 25.00 per alunno (€ 20.00 per alunno nel caso di fratelli frequentanti l’Istituto). La quota comprende: l’assicurazione infortuni e RCT (€ 10.00) e il contributo volontario di € 15.00 (o € 10.00 nel caso di fratelli frequentanti l’Istituto) per l’ampliamento dell’Offerta Formativa  che andrà a favore della Scuola frequentata dall’alunno.

Per  effettuare i pagamenti volontari e/o dovuti per i diversi servizi erogati dalla scuola, le   famiglie   devono  utilizzare   il   sistema Pago  in Rete.

Con  il  sistema  PagoInRete del Ministero dell’Istruzione le famiglie ricevono notifiche dalla Scuola e possono pagare on line – tramite PC, Tablet, Smartphone – tasse scolastiche, viaggi di istruzione, visite guidate, assicurazioni, attività extracurriculari ed altro ancora.

I genitori potranno effettuare i pagamenti telematici (nel rispetto della normativa vigente) dopo che avranno ricevuto gli avvisi di pagamento che la scuola avrà provveduto ad emettere per gli alunni frequentanti.

I genitori, quindi, sono invitati a registrarsi, se non in possesso di credenziali, sulla piattaforma Pago in rete accedendo al servizio “PagoInRete” dal sito del Ministero dell’Istruzione:  www.pagoinrete.istruzione.it

5 buone ragioni per versare la quota dell’assicurazione

• Perché è OBBLIGATORIO che ogni ragazzo sia coperto da un’assicurazione
  • Perché RISPETTO i compagni di mio figlio in modo che possano giocare insieme sereni
  • Perché voglio che le maestre siano TRANQUILLE sapendo che i ragazzi sono protetti dall’assicurazione
  • Perché AIUTO la scuola che altrimenti dovrebbe destinare i fondi per le attività per coprire l’assicurazione
  • Perché PROTEGGO mio figlio contro gli infortuni accidentali che giocando possono capitare

5 buone ragioni per versare il contributo volontario

• Perché SOSTENGO la scuola che ha pochissimi fondi
  • Perché ARRICCHISCO la vita scolastica di mio figlio permettendo la partecipazione ad attività e laboratori che altrimenti non verrebbero fatti
  • Perché posso SAPERE dove vengono utilizzati questi fondi
  • Perché CONVIENE, con questi fondi la scuola ci fornisce anche il diario
  • Perché è DEDUCIBILE dalla dichiarazione dei redditi.

Ufficio responsabile del documento