IC MONTECCHIO

PAGO IN RETE

  TUTORIAL –  PAGO IN RETE

  TUTORIAL – COME ACCEDERE AL SISTEMA PAGO IN RETE

  TUTORIAL – COME EFFETTUARE I PAGAMENTI

Si informa che è in fase di attivazione PagoInRete il sistema dei pagamenti on line del MIUR che consente alle famiglie di effettuare i pagamenti degli avvisi telematici emessi dalle istituzioni scolastiche per i diversi servizi erogati:

  • viaggi di istruzione
  • progetti
  • attività extracurriculari
  • e altri contributi

Accedendo al portale web del MIUR – PagoInRete (con PC, smartphone o tablet) le famiglie possono:

  • visualizzare il quadro complessivo di tutti gli avvisi telematici intestati ai propri figli, emessi anche da scuole differenti;
  • pagare uno o più avvisi contemporaneamente, usando i più comuni mezzi di pagamento e scegliendo tra una lista di PSP (Prestatori di Servizi di Pagamento) quello più conveniente.

* Il genitore riceve via e-mail la conferma del pagamento eseguito e può scaricare la ricevuta telematica e/o l’attestazione valida per le eventuali detrazioni fiscali.

  RICORDA CHE

  DOCUMENTI NECESSARI PER LA REGISTRAZIONE

  • codice fiscale del genitore
  • dati del genitore
  • indirizzo email

SERVIZI DI PAGAMENTO DISPONIBILI

Per conoscere i servizi di pagamento disponibili, seguire la procedura indicata all’indirizzo: http://www.istruzione.it/pagoinrete/pagamenti.htm