Sabato 24 e domenica 25 giugno a Montecchio Emilia si svolgerà il primo Festival di Astronomia!

La città tutta si animerà con laboratori, mostre, conferenze, spettacoli, momenti di osservazione del cielo.

Appassionati, bambini, famiglie o semplici curiosi potranno sperimentare la passione che anima la ricerca scientifica, lasciandosi affascinare e sorprendere dalla bellezza dell’Universo e dei suoi elementi.

L’iniziativa è a cura dell’Associazione Vicedomini Cavezzi, con il patrocinio del Comune di Montecchio Emilia, e realizzata in collaborazione con l’Associazione REA (Reggio Emilia Astronomia) e C.O.S.Mo. (Circolo di osservazione Scientifico-Tecnologica di Modena). Con il sostegno di Fondazione “Pietro Manodori” di Reggio Emilia.

Il nostro Istituto parteciperà all’iniziativa diventando una delle sedi che accoglierà i laboratori disseminati nel percorso diffuso e le nostre ragazze e i nostri ragazzi, dall’Infanzia alla Secondaria di primo grado, avranno modo di partecipare con i contributi realizzati e frutto di una sperimentazione svolta nel corso dell’anno scolastico appena concluso e che li ha preparati tutti a vivere l’evento con passione ed entusiasmo.

Vi Aspettiamo tutti, anche nella nostra Aula Magna che sabato 24, alle ore 15:00, aprirà il pomeriggio di sperimentazione con i laboratori dedicati con un contributo artistico e musicale dal titolo “Musica nel vuoto e visioni relative” e con l’esposizione dei numerosi lavori svolti dalle classi della scuola Primaria “E. De Amicis” e della scuola secondaria “J. Zannoni”.

Nelle locandine sotto il programma completo.